Il Magnifico Gigante dell’Ade

Sabato prossimo, alle ore 17.30, il Museo della Preistoria di Nardò e R.eTe. – Ricerca e Territorio presentano il libro “Il magnifico gigante dell’Ade. Biospeleologia, storia e descrizione della Grotta di Lamalunga”. Evento patrocinato dal Comune di Nardò.

All’interno della grotta che ospita i resti fossili dell'”Uomo di Altamura” esiste un ricchissimo biosistema che gli autori hanno a lungo studiato approdando anche alla scoperta di una nuova specie di animale ipogeo.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura Ettore Tollemeto, interverranno:
Mino Natalizio Assessore all’Ambiente, Parchi e Musei
Salvatore Inguscio Biospeleologo del laboratorio Ipogeo Salentino di Biospeleologia ”S. Ruffo”
Giovanni Ragone Speleologo del “Centro Altamurano di Ricerche Speleologiche”
Emanuela Rossi Biospeleologo del laboratorio Ipogeo Salentino di Biospeleologia ”S. Ruffo”

L’appuntamento è presso il Museo della Preistoria di Nardò – Piazza S.Antonio!