“IL TEATRO DEL TEMPO” SULLA STRADA DELLA PREISTORIA PUGLIESE

Dal 24 giugno al 10 agosto 2021, dalle ore 20.00 alle 23.00, la chiesa di San Francesco della Scarpa (Lecce) ospita “Il Teatro del Tempo”, mostra personale di Domingo Milella. Otto opere inedite che connettono spazi, tempi, immaginari e saperi transdisciplinari, per dare vita a un cortocircuito tra presente e passato profondo – ilteatrodeltempo.xyz

Il Museo della Preistoria di Nardò, tutor scientifico del progetto, ha strutturato una serie di dialoghi con istituzioni, artisti e studiosi. Una strada che attraversa i luoghi della cultura e connette le storie e i paesaggi della storia più profonda con il futuro.

“Dialoghi”, ore 19.00
Giovedì 1 luglio, il Museo della Preistoria di Nardò dialoga dentro il Teatro del Tempo con Barbara Davidde, Soprintendente SABAP Lecce e Brindisi.
Area antistante la chiesa di S. Francesco della Scarpa (Lecce).

Giovedì 8 luglio, il Museo della Preistoria di Nardò dialoga dentro il Teatro del Tempo con il direttore del Polo biblio-museale Luigi De Luca.
Museo Provinciale “Sigismondo Castromediano” (Lecce)

Giovedì 15 luglio, il Museo della Preistoria di Nardò dialoga con il Rettore dell’Università del Salento, Prof. Fabio Pollice, dentro il Teatro del Tempo.
Area antistante la chiesa di S. Francesco della Scarpa (Lecce).

Giovedì 22 luglio, il Museo della Preistoria di Nardò dialoga dentro il Teatro del Tempo con la dott.ssa Ida Tiberi (archeologa e studiosa di Grotta dei Cervi).
Area antistante la chiesa di S. Francesco della Scarpa (Lecce).

Venerdì 30 luglio, il Museo della Preistoria di Nardò dialoga dentro il Teatro del Tempo con Elena Gigante (psicoanalista, studiosa e artista).
Porto Badisco (Otranto – Lecce).

Giovedì 5 agosto, il Museo della Preistoria di Nardò dialoga dentro il Teatro del Tempo con il prof. Stefano Cristante (professore di scienze della comunicazione).
Area antistante la chiesa di S. Francesco della Scarpa (Lecce).

Giovedì 2 settembre, il Museo della Preistoria di Nardò dialoga della mostra fotografica “Il Teatro del Tempo” con l’artista visivo Domingo Milella e la curatrice Valeria Raho.
Museo della Preistoria di Nardò (Nardò – Lecce).

Giovedì 16 settembre,
Il Museo della Preistoria di Nardò dialoga dell’arte nella Preistoria con Dario Sigari (studioso dei contesti artistici del Paleolitico). Introduce Francesco D’Andria, studioso e direttore scientifico del Museo Archeologico di Castro.
Museo Archeologico di Castro “Antonio Lazzari” (Castro – Lecce).

ilteatrodeltempo.xyz

Il Teatro del Tempo – Instagram