Oggi all’84th Annual Meeting – SAA Society for American Archaeology – Albuquerque (New Mexico, USA) si è parlato del Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano.
La dott.ssa Keiko Kitagawa* ha presentato i nuovi risultati dello studio avviato dall’equipe del Museo della Preistoria di Nardò sullo straordinario patrimonio archeologico del Parco. Obiettivo generale del progetto è aggiornare e dettagliare le informazioni relative al primo popolamento e ai cambiamenti ambientali di questo settore salentino attraverso l’integrazione dei dati provenienti dalla revisione dei materiali archeologici degli scavi svoltisi negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso e dalle ricerche attualmente in corso.
Ringraziamo per il supporto la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi, Lecce e Taranto, il Comune di Nardò, la Regione Puglia e il Dpt. of Early Prehistory and Quaternary Ecology – University of Tübingen.
*ricercatrice all’Università di Tubinga e coordinatrice delle attività di studio e conservazione dei fossili di faune presenti nei reperti in deposito al Museo della Preistoria di Nardò.