Darwin Day 2019

DARWIN DAY 2019

210 candeline per Darwin e 160 anni per “L’origine delle specie”, un libro bellissimo e tutto da leggere!
La teoria dell’evoluzione delle specie ci accompagna anche quando parliamo di cose apparentemente distanti dalle scienze naturali, è un approccio logico e privo di preconcetti per comprendere la complessità che ci circonda. Lo scopriamo parlando di rocce ma anche di miti e santi salentini con il prof. Paolo Sansò (professore di geomorfologia), il dott. Andrea Vitale (geologo) e l’architetto Giovanni De Cupertinis; lo riscopriamo attraverso i racconti e gli aneddoti che accompagneranno la visita di Vittorio Marras (Gruppo Speleologico Neretino) negli ambienti del Museo; lo sogniamo attraverso la divertente conversazione che si svolge tra quattro fossili nella lettura animata del prof. Giuseppe Piccioli Resta (docente di geografia).

Le iniziative sono organizzate da RETE Ricerca e Territorio e Museo della Preistoria di Nardò, d’intesa con Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio Brindisi, Lecce e Taranto e Comune di Nardò.

La partecipazione è gratuita.